Ultima modifica: 2 Marzo 2020
IIS Piero Martinetti > Avvisi > Avvisi per gli studenti > Aggiornamento sulla sospensione delle attività didattiche

Aggiornamento sulla sospensione delle attività didattiche

In seguito alla pubblicazione del DPCM 01/03/2020, che si allega alla presente, la Regione Piemonte ha emesso alla stessa data una nuova Ordinanza (Decreto n. 24) di “Sospensione delle attività didattiche ed educative nei giorni 2 e 3 marzo 2020”, ritenendo che “una valutazione dell’emergenza più specifica relativa al territorio della Regione Piemonte induca ad adottare particolari cautele e verifiche sanitarie prima della ripresa dell’attività didattica, nell’interesse preminente della popolazione scolastica”.

L’Ordinanza, in attuazione dei provvedimenti normativi finora adottati,

ORDINA

per i giorni 2 e 3 marzo 2020, la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, per l’esecuzione negli edifici scolastici delle misure di igienizzazione previste;

DISPONE

(diversamente da quanto stabilito in accordo con il Direttore Generale dell’USR Piemonte e comunicato anche da questo Istituto nella giornata del 01/03/2020),

di demandare a successivo provvedimento le disposizioni in merito alla ripresa delle attività didattiche ed educative.

Seguiranno quindi ulteriori comunicazioni non appena saranno pubblicate nuove ufficiali disposizioni da parte delle autorità.

Mediante Circolare saranno comunicate a Docenti e Studenti disposizioni per attuare a distanza modalità didattiche efficaci per garantire la continuità dell’insegnamento e dell’apprendimento, specie nel caso in cui non venga autorizzata la ripresa delle attività didattiche mercoledì 4 marzo p.v.

Si prega quindi di consultare il sito dell’Istituto per ogni aggiornamento.

Si allegano alla presente

Caluso, 02 marzo 2020

Katia MILANO
(firma autografa sostituita a mezzo stampa,