Ultima modifica: 2 Dicembre 2020
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Al Martinetti il Francese non demorde!!

Al Martinetti il Francese non demorde!!

Essendo costretti a sospendere il progetto Trans’Alp di scambio internazionale con la  Francia  fino a che la situazione epidemiologica e la normativa vigente lo renderanno necessario, per non disperdere i contatti che si sono già instaurati tra i corrispondenti e mantenere la dimensione europea del progetto, gli insegnanti di Francese degli indirizzi Linguistico e Turistico del Martinetti aderiscono alla nuova  modalità virtuale.

E’ stata infatti  creata un’apposita piattaforma Moodle nell’ambito della quale gli studenti potranno confrontarsi su un argomento di attualità relativamente  alla situazione che stiamo vivendo e su argomenti di civiltà. Il form on-line è accessibile dal 1° dicembre.

Nelle “classi virtuali” che si vengono così a creare, i nostri studenti  avranno a disposizione un forum di discussione, in cui scambiare riflessioni e materiali con gli studenti francesi, sotto la supervisione del docente moderatore.

Saranno realizzati anche due incontri in videoconferenza. Il primo incontro è previsto per il 15 dicembre prossimo.

Barengo T.