Ultima modifica: 8 Novembre 2020
IIS Piero Martinetti > Avvisi > Avvisi per gli studenti > Avviso alle famiglie – Finanziamento PON FSE per kit scolastici in comodato d’uso

Siamo lieti di comunicare che il nostro Istituto ha ottenuto il finanziamento europeo in oggetto (PON FSE Prot. n. 19146 del 06/07/2020), finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Link al video del Ministero dell’Istruzione che pubblicizza l’iniziativa.

Le famiglie potranno candidarsi per beneficiare di libri di testo e altri sussidi didattici che saranno dati in comodato d’uso, compilando,entro e non oltre il 25 NOVEMBRE 2020 H. 23.59, il modulo che si trova cliccando sull’immagine e sul link sottostante, utilizzando l’account dello studente @iismartinetti.edu.it:

Candidatura – PON – FSE – Supporto per libri di testo e kit scolastici

Attraverso tale candidatura le famiglie autocertificheranno l’eventuale disagio economico dovuto all’emergenza sanitaria in corso (reddito ISEE, numero di figli a carico, dichiarazione di non godere di analoghe forme di sostegno, eventuale dichiarazione attestante disoccupazione o altra situazione economica precaria dovuta all’epidemia da Covid-19).

Le dichiarazioni rese nel modulo hanno valore di autocertificazione. Questo Istituto si riserva di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese. Nel caso di dichiarazioni mendaci, si verificherà un’esclusione dal servizio qui offerto e troveranno applicazione le sanzioni penali di cui all’art.76 del DPR 445/2000.

Il trattamento e la custodia delle informazioni rese saranno effettuati in conformità alle misure e agli obblighi imposti dal codice privacy D.Lgs. 196/2003 aggiornato dal D.Lgs. 101/2018, di adeguamento al Regolamento 2016/679/UE.

Non saranno prese in considerazione/istruite le richieste pervenute oltre la scadenza dei termini indicati e/o provenienti da chi risulti già beneficiario di analogo intervento finanziato, nonché in forma diversa da quella prevista in questa Circolare.

Katia MILANO