Ultima modifica: 2 Settembre 2020
IIS Piero Martinetti > Avvisi > Avvisi per gli studenti > Calendari degli interventi di recupero 2020-21

Calendari degli interventi di recupero 2020-21

Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI)

Interventi di recupero delle carenze e rinforzo delle competenze

CALENDARIO

Si pubblicano di seguito i calendari degli interventi di recupero per gli studenti per i quali è stato predisposto il Piano di Apprendimento Individualizzato, suddivisi per classe.

I corsi si terranno dal 7 al 10 settembre 2020 in modalità a distanza mediante l’applicazione Meet. Gli interventi di recupero integreranno poi il primo periodo didattico (trimestre) e proseguiranno per l’intera durata dell’anno scolastico 2020/2021, secondo un Piano che verrà comunicato successivamente.

È stata scelta la modalità a distanza sia per ragioni di cautela, in attesa dell’avvio regolare dell’anno scolastico, sia per evitare eventuali difficoltà nella fruizione del trasporto pubblico.

Essendo taciuti i nomi per la tutela dei dati personali, gli studenti dovranno individuare la classe (è indicata quella di provenienza) e la disciplina/le discipline per la quale/le quali sono attivati i corsi.

Si avvisa che, per il momento, sono stati attivati corsi di recupero nel caso di un congruo numero di allievi e in presenza di un docente titolare; alcuni corsi verranno attivati durante l’anno scolastico, altri recuperi verranno effettuati in itinere.

I docenti che terranno il recupero creeranno un corso dedicato (una classe virtuale) usando Google Classroom, come per il periodo di didattica a distanza, e provvederanno a invitare gli allievi.

Si precisa che la frequenza ai corsi è obbligatoria e i docenti avranno cura di registrare le presenze.

All’account delle singole classi è stata inviata copia dei calendari.

Si prega in ogni caso di consultare regolarmente il sito e il registro elettronico per ogni aggiornamento.

Calendario recuperi classi biennio

Calendario recuperi classi triennio