Ultima modifica: 14 Giugno 2021
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Competizione sportiva con Terzo Tempo: gare davvero SPECIALI

Competizione sportiva con Terzo Tempo: gare davvero SPECIALI

Il 9 giugno, nel campus sportivo del Martinetti, si è svolta una “lezione di educazione civica” sul campo nel vero senso della parola. Gli studenti delle seconde del Linguistico hanno ospitato alcuni giocatori di calcio di una squadra davvero speciale in quanto… diversamente speciale. I nostri studenti, guidati dai due allenatori, si sono cimentati in esercizi sportivi simulando varie disabilità: da ipovedenti, da non vedenti, da amputati. Quindi i giocatori di Terzo Tempo si sono mescolati ai nostri ragazzi e, schierati in squadre miste, hanno disputato una partita di calcio.

L’esperienza è stata arricchente da entrambe le parti e sicuramente ci sarà una rivincita. I ragazzi di Terzo Tempo hanno rilanciato la sfida per settembre, nell’ambito della manifestazione torinese “Nessuno escluso”. Perché non importa chi abbia vinto o perso. In giornate come questa, hanno vinto tutti.

Quarello S.