Ultima modifica: 27 Ottobre 2020
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Divertimento Mat-to: i nostri studenti alle prese con i giochi matematici

Divertimento Mat-to: i nostri studenti alle prese con i giochi matematici

Nella giornata di giovedì 22 ottobre, 24 allievi delle classi 2D, 2M, 3E, 4B, 4E e 4P hanno partecipato al Laboratorio matematico Gioco Mat-to, in collaborazione con Mathesis Torino e Fondazione San Paolo. I ragazzi sono stati seguiti in presenza dai docenti Gerardi, Mannini, Pastrello, Savino; anche gli studenti che frequentano la scuola a distanza hanno avuto la possibilità di partecipare seguendo e giocando in streaming, con il supporto dei docenti Aglì e Moretti.

Una giornata intensa e divertente in compagnia di giochi matematici: indossata la T-shirt verde Mat-to ricevuta in dono,  dalle 9:30 alle 16:30 gli studenti si sono cimentati con quesiti e rompicapo matematici, affrontando tipologie diverse di giochi quali, per esempio, Ken-ken, Hex, Il re dei dadi…

Esperienza piacevole e stimolante per tutti i ragazzi, che hanno espresso il desiderio di ripeterla.

Pastrello G.