Ultima modifica: 19 Marzo 2020
IIS Piero Martinetti > Articoli > In evidenza > Funzionamento del servizio dell’I.I.S. “P. Martinetti” a seguito delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 emanate con DL n. 18 del 17/03/2020

Funzionamento del servizio dell’I.I.S. “P. Martinetti” a seguito delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 emanate con DL n. 18 del 17/03/2020

Per il periodo a partire del 18 marzo 2020 e “fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, ovvero fino a una data antecedente stabilita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro per la Pubblica Amministrazione” (DL 17/03/2020 n. 18, art. 87 c. 1), e in ogni caso fino al 03/04/2020, durante la sospensione delle attività didattiche in presenza, in merito al funzionamento dell’I.I.S. “P. Martinetti” si dispone quanto segue.

Il ricevimento del pubblico è sospeso.

Le comunicazioni avverranno in modalità telematica, all’indirizzo info@iismartinetti.edu.it, o telefonicamente (in orario 8-14), al n. 353.4059382, e verranno indirizzate ai rispettivi ambiti e Uffici di competenza.

Informazioni e aggiornamenti in merito al funzionamento dell’Istituto saranno disponibili al sito http://www.iismartinetti.edu.it.

Verranno garantite eventuali attività indifferibili e urgenti che richiedano la presenza del Personale, provenienti dall’utenza esterna o interna e valutate dal Dirigente Scolastico e dal Direttore S.G.A., previo appuntamento, da richiedere inoltrando una e-mail all’indirizzo sopra indicato.

I Docenti continueranno a svolgere le attività di Didattica A Distanza per tutte le classi dell’Istituto secondo quanto deliberato. Non essendo pervenute richieste di utilizzo delle postazioni predisposte nei locali dell’Istituto, le attività si intendono realizzate autonomamente dal docente, al di fuori dell’edificio scolastico. Verranno garantite, in ogni caso e previo appuntamento, eventuali richieste di supporto in presenza che si rendessero necessarie per garantire l’attività didattica a distanza.

I soggetti esterni (es. corrieri) avranno accesso all’Istituto solo previo appuntamento e su autorizzazione del Dirigente Scolastico; eventuali consegne verranno ricevute dal personale all’esterno dell’edificio mantenendo la distanza interpersonale prescritta; in tali casi verranno adottate le misure previste dal DVR come integrato dal Medico Competente, in particolare l’utilizzo da parte degli stessi di mascherine monouso di tipo chirurgico (in assenza di tali DPI l’ingresso non sarà consentito).

Le presenti disposizioni potranno essere integrate, o modificate, e prorogate in ragione dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria.

Caluso, 18/03/2020

 

Il Dirigente Scolastico

Katia MILANO

Lascia un commento