Ultima modifica: 7 Febbraio 2022
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Giornate per la lotta a bullismo e cyberbullismo: le nostre iniziative

Giornate per la lotta a bullismo e cyberbullismo: le nostre iniziative

Il 7 e l’8 febbraio sono le giornate dedicate rispettivamente alla prevenzione e contrasto bullismo-cyber  (il 7) e alla sicurezza in rete (l’8, il Safer Internet Day).

Per sensibilizzare gli studenti sul tema, come ogni anno e in maniera sempre più impellente, dato l’aggravarsi del disagio giovanile in merito, il nostro istituto ha previsto una serie di iniziative.

Alcuni studenti della 4H hanno curato un manifesto a tema, che è stato affisso agli ingressi dell’Istituto, per invitare gli studenti alla riflessione sin dal loro ingresso a scuola. Inoltre per tutta la settimana gli schermi collocati al piano terra del Martinetti proiettano tre “motti” (tre slides con slogan diversi), a cura di alcune studentesse della 4F. Questi motti saranno in seguito oggetto di un sondaggio proposto alle classi del biennio e il più votato costituirà la base per il manifesto del prossimo anno. E’ prevista infine la preparazione di alcune riflessioni in forma di video sull’uso responsabile dei social media, a cura di alcuni studenti della 5H.

Il materiale è stato pubblicato sulla pagina di Orientamente:

Cicchini E., Foti F.