Ultima modifica: 8 Settembre 2020
IIS Piero Martinetti > Avvisi > Avvisi per gli studenti > Incontri informativi con Studenti e Genitori per l’A.S. 2020/21

Incontri informativi con Studenti e Genitori per l’A.S. 2020/21

In vista dell’avvio dell’anno scolastico 2020/21, e in considerazione della particolare complessità dell’organizzazione e delle condizioni di contesto della frequenza scolastica, l’Istituto propone una serie di incontri informativi con le famiglie, al fine di illustrare l’articolazione delle attività didattiche e le misure di prevenzione e protezione poste in essere per garantire un regolare svolgimento delle lezioni.

Gli incontri si terranno in modalità a distanza, attraverso l’applicazione Meet della GSuite in dotazione all’Istituto. Le Famiglie riceveranno via mail dal Dirigente Scolastico l’invito a partecipare sull’account istituzionale @iismartinetti.edu.it degli studenti.

Genitori e Studenti sono caldamente invitati a partecipare, nella convinzione che solo una stretta, continua e reale collaborazione permetterà di affrontare le sfide che si presenteranno durante questi mesi.

Per agevolare il carattere interattivo degli incontri e facilitare la partecipazione, anche in considerazione dell’elevato numero dei potenziali partecipanti, è possibile inviare preventivamente le proprie domande agli indirizzi e-mail

ds@iismartinetti.edu.it

mt.binello@iismartinetti.edu.it

antonella.turletti@iismartinetti.edu.it.

Durante l’incontro si prega di disattivare il microfono e la telecamera, salvo quando si intervenga, per migliorare la resa della connessione.

Il calendario previsto (definito in base ai numeri che l’applicazione può sostenere) è il seguente:

Data incontri Orario Classi coinvolte
Lunedì 7 settembre

Tutte le classi quinte

+ la classe 2D Liceo Scienze Applicate

Martedì 8 settembre

dalle ore 17,30 alle ore 18,30 Tutte le classi terze

Mercoledì 9 settembre

dalle ore 18 alle ore 19

Tutte le classi prime
Giovedì 10 settembre

dalle ore 17,30 alle ore 18,30

Tutte le classi seconde (tranne la classe 2D)

Venerdì 11 settembre

Tutte le classi quarte

Katia MILANO

2 commenti »

1. MICHELA RICCARDINO ha detto:

Buongiorno questa soluzione di usare Meet mi sembra valida magari è già stato anche pensato ma si potrebbe usare usare anche per i colloqui con i docenti evitando file ed attese eterne
    Michela Riccardino

• Bruno Mannini ha detto:

Grazie per l’osservazione, stiamo effettivamente pensando di usare Meet anche per i colloqui con i genitori, anche se dobbiamo definire le modalità per gli appuntamenti, e non è un problema semplicissimo da risolvere.