Ultima modifica: 13 Aprile 2022
IIS Piero Martinetti > Area docenti > Installazione contenitori per raccolta apparecchiature elettriche ed elettroniche

Si informano studenti e famiglie che a partire da martedì 12 aprile sono stati installati nel nostro istituto contenitori specifici per la raccolta differenziata dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), che vedrà coinvolti a vario titolo gli studenti e il personale scolastico. Gli armadietti appositi sono stati collocati agli ingressi della facciata posteriore dell’Istituto: vi si possono conferire esclusivamente piccoli RAEE di dimensioni inferiori a 25 cm (calcolatrici, auricolari, smartphone, alimentatori, ecc.).

Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con SCS – Società Canavesana Servizi, al fine di sensibilizzare la comunità sul corretto conferimento di questa tipologia di rifiuti, per contrastarne l’abbandono inquinante, e sul recupero e riciclo.

Nella pagina dedicata dell’SCS si possono trovare alcune informazioni utili e i materiali di approfondimento:

Qui un video didattico sul tema realizzato da SCS:

Dal momento che i RAEE di ogni categoria riguardano gli oggetti tra i più utilizzati al momento attuale, si auspica un significativo coinvolgimento del personale scolastico tutto, degli studenti e delle famiglie nello smaltimento a scuola di quelli di piccole dimensioni e nel conferimento corretto delle altre categorie presso i centri di raccolta sul territorio.