Ultima modifica: 14 Gennaio 2022
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Martinetti Scuola della settimana sulla pagina social del MIUR!

Martinetti Scuola della settimana sulla pagina social del MIUR!

Un’esperienza speciale e irripetibile per l’Istituto Martinetti di Caluso, che ha recentemente partecipato alla campagna NoiSiamoLeScuole: promossa dal Ministero dell’Istruzione, l’iniziativa nasce per raccogliere raccontare le storie, le eccellenze, i progetti didattici e le pratiche innovative, di inclusione e sostenibilità delle istituzioni scolastiche di tutta Italia.

Questo è l’obiettivo del progetto #LeScuole, lanciato dal Ministero dell’Istruzione, attraverso canali social dedicati che ospitano, ogni giorno, rubriche, interviste a dirigenti, docenti, studenti, approfondimenti, trailer, testimonianze, video: una ‘diretta’ dagli Istituti italiani per dare voce agli studenti e alle studentesse, al personale, a quanti si adoperano ogni giorno per la formazione delle nuove generazioni.

Quella tra l’11 e il 17 gennaio è stata settimana dedicata al Martinetti.

Su Facebook, al link www.facebook.com/noisiamolescuole, e su Instagram, al link www.instagram.com/noisiamolescuole/, sono stati pubblicati ogni giorno i video realizzati in data 19 novembre 2021 su alcuni dei progetti dell’istituto, sull’innovazione didattica e la collaborazione con il territorio.

Tanti i progetti che hanno avuto così un’inedita vetrina: dalla collaborazione con il FAI come Apprendisti Ciceroni, alle visite e alla promozione del turismo locale, ai progetti scientifici, artistici e multiculturali dell’istituto.

Si tratta di brevi istantanee sull’identità del Martinetti, che ha la possibilità di farsi conoscere, per una volta, in una modalità meno istituzionale e maggiormente ludica e accattivante, ma non per questo meno significativa.

Docenti e studenti hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, che mira a promuovere l’Istituto e a riconoscere l’impegno di tutti.

Milano K., Savoia S.