Ultima modifica: 18 Marzo 2021
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Pianificare il proprio futuro: le attività di Orientamento in uscita

Pianificare il proprio futuro: le attività di Orientamento in uscita

Le attività di orientamento in uscita del Martinetti non si fermano di fronte alla sospensione della didattica in presenza: sempre attento a sostenere e guidare il percorso post-diploma degli studenti, il nostro istituto ha organizzato una ricca serie di incontri virtuali nei mesi febbraio-marzo.

Le classi 4C-5C (Indirizzo Artistico) hanno preso parte alle attività della NUOVA ACCADEMIA D’ARTE NOVALIA di Alba e della SCUOLA COMICS, Sede di Torino, con l’aggiunta della 4L.

54 studenti di classi quarte e quinte di vari indirizzi hanno condotto la simulazione dei test di ammissione alle facoltà di Medicina e professioni sanitarie proposti da TESBUSTERS, Polo Molinette di Torino.

Il 23 e il 25 marzo le classi 5A (Indirizzo Turistico), 5E (Indirizzo Scientifico) e 5H (Indirizzo Chimico e Biotecnologie Sanitarie) parteciperanno all’iniziativa – ormai consolidata – progetto “Orientamento Piemonte”. Il Progetto è finanziato dalla Regione Piemonte con lo scopo di supportare studenti e famiglie nelle fasi di transizione, favorire il successo formativo e sostenere la definizione del percorso professionale.

La pianificazione del proprio percorso di vita è un processo delicato e complesso, cui le attività di orientamento del nostro istituto si propongono di offrire un valido supporto, presentando ai ragazzi degli ultimi anni un’ampia panoramica sulle molteplici possibilità che si profilano alla conclusione del ciclo di studi superiori.

Cicchini E., Savoia S.