Ultima modifica: 15 Settembre 2020
IIS Piero Martinetti > Avvisi > Avvisi per gli studenti > RICHIESTA COMODATO D’USO GRATUITO DISPOSITIVI DIGITALI

RICHIESTA COMODATO D’USO GRATUITO DISPOSITIVI DIGITALI

Circolare Studenti n. 8

Oggetto: Richiesta comodato d’uso gratuito dispositivi digitali per Didattica Digitale Integrata.

In considerazione delle modalità di frequenza e dell’articolazione dell’attività didattica previste per l’A.S. 2020/21, in ottemperanza alle Linee Guida ministeriali sulla DDI e in applicazione della delibera n. 20 del Consiglio di Istituto del 31/03/2020 relativa all’oggetto, si informa che è possibile inoltrare richiesta di comodato d’uso gratuito di dispositivi digitali per lo svolgimento delle lezioni in modalità blended (per le classi che frequentano parte in presenza e parte a distanza) e in modalità Didattica Digitale Integrata.

La richiesta potrà essere inoltrata accedendo, con l’account dello studente @iismartinetti.edu.it, al form on line predisposto, raggiungibile dalla homepage del sito web dell’Istituto o cliccando sull’immagine sottostante.

Il termine per l’inoltro della richiesta è fissato alle ore 23.59 del 25 settembre 2020. Non saranno prese in considerazione richieste pervenute incomplete di DICHIARAZIONE ISEE (OBBLIGATORIA SE INFERIORE A € 10001), oltre i termini e medianti altri canali.

Le richieste pervenute saranno graduate mediante i criteri deliberati in Consiglio di Istituto,opportunamente integrati, che si riportano per completezza.

Criteri di attribuzione del punteggio per l’assegnazione di devices in comodato d’uso

• Studenti privi di mezzi e in situazione di svantaggio socio-economico (Linee Guida sulla DDI del MI): Dichiarazione ISEE (max 50 punti)
Dichiarazione ISEE* punti
≤ 5.500 50
5.501 ÷ 7000 40
7001 ÷ 8500 30
8501 ÷ 10.000 20
> 10.001 10
  • Studenti con BES (Nota MI n. 388 del 17 marzo 2020 e Linee Guida sulla DDI del MI):
Tipologia di BES punti
Alunno con PEI 50
Alunno con PDP 30
Alunno con PDP senza certificazione 10
  • Frequenza in modalità blended (parte in presenza parte a distanza) prevista dalla scuola (16 classi):
Classe punti
2^ – 5^ 50
  • Classe frequentata
Classe punti
5^ 50

L’inoltro della richiesta non costituisce diritto all’accesso al comodato d’uso. Non si garantisce il soddisfacimento di tutte le richieste pervenute.

Si raccomanda, pertanto, la segnalazione delle sole difficoltà oggettive e non superabili autonomamente.

I destinatari del comodato d’uso saranno contattati direttamente dal personale dell’Istituto al fine di concordare la stipula del contratto e il contestuale ritiro del dispositivo.

Caluso, 15/09/2020

Katia MILANO

1 commento »

1. marilisa burba ha detto:

Buon giorno sono la mamma di Greco Samira chiedo gentilmente la possibilità di usufruire del comodato d’uso di un dispositivo digitale per le lezioni a distanza in quanto non siamo in possesso di un dispositivo adeguato. In attesa di una vostra risposta colgo l’occasione per porgerVi cordiali saluti.
    Marilisa Burba