Ultima modifica: 3 Giugno 2020
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Viaggio misterioso (nella DaD): iniziativa delle insegnanti di IRC.

Viaggio misterioso (nella DaD): iniziativa delle insegnanti di IRC.

Le insegnanti di IRC Emanuele Cicchini e Francesca Foti hanno ideato e realizzato attraverso Google Moduli un gioco a quiz adatto agli studenti, ma anche agli adulti che abbiano voglia di mettersi alla prova.  Le domande sono relative alla disciplina ed è pensato perché tutti possano arrivare al “premio finale” grazie ad un po’ di tenacia e di pazienza. Le docenti  l’hanno poi proposto ai loro alunni, chiedendo loro di postare su Classroom  commenti e/o suggerimenti. I ragazzi hanno gradito molto e l’hanno considerata una bella iniziativa per “imparare divertendosi”, “viaggiando un po’ con la fantasia”.
Il quiz è reperibile sulla seguente pagina del blog L’ora di IRC:
Buon divertimento!

Savoia S., E. Cicchini

2 commenti »

1. tiziana barengo ha detto:

Ho partecipato! Bello , brave , molto ben “costruito” !!
    Tiziana

2. Maria Giovanna NEGRONE CASCIANO ha detto:

Grazie mille, carissime Emanuela e Francesca, per questa bella opportunità … di confronto a distanza!
    Mi sono sinceramente divertita!
    Un abbraccio e buon anno scolastico!