Ultima modifica: 26 Maggio 2020
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Viaggio nell’arte e…nel tempo! L’intervista impossibile a Leonardo delle studentesse della 3L

Tra le ormai numerosissime e sempre più fantasiose esperienze di DaD del Martinetti, oggi proponiamo un lavoro svolto da due allieve della classe 3L, indirizzo Artistico. Giulia Pistoi e Rebecca Vicenti hanno interpretato in maniera molto originale un compito di realtà proposto dalla loro docente, la prof.ssa Guarini, e si sono immedesimate nel ruolo del critico d’arte per realizzare un’intervista impossibile a Leonardo. Il tema è nato come approfondimento del programma di Storia dell’arte delle classi Terze Artistico durante la didattica a distanza.

Alla regia del video ha partecipato anche l’allievo Federico Prato, mentre il ruolo di Leonardo vede la partecipazione speciale del fratello di Giulia.

Ed ora attiviamo la macchina del tempo…torniamo al Rinascimento!

Guarini A., Savoia S.