Ultima modifica: 23 Febbraio 2021
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Welcome Ilke! Riprendono gli scambi di INTERCULTURA.

Welcome Ilke! Riprendono gli scambi di INTERCULTURA.

Nemmeno la pandemia è riuscita a fermare lo spirito internazionale del Martinetti! Da pochi giorni il nostro istituto ha infatti dato il benvenuto a Ilke Ekmen, exchange student di Intercultura di origine turca che frequenterà le lezioni presso il Martinetti. Ospitare una studentessa straniera rappresenta un’occasione di apertura verso gli altri che risulta essenziale in questo particolare momento, perché contribuisce a far sentire i ragazzi vivi e pronti ad affrontare nuove sfide. Anche alcuni studenti del Martinetti sono exchange students all’estero: Emanuele Picco di 4P sta trascorrendo un periodo di tre mesi in Piccardia e Giada Ficelo 4A è partita da una decina di giorni per un’esperienza di sei mesi in Colombia, entrambi supportati dall’organizzazione Intercultura. A breve anche Federico Baretta della 4H partirà per Malta dove studierà al St Martin College. Queste esperienze all’estero vengono valorizzate dall’istituto che le ha messe a sistema attraverso protocolli per l’invio e per il rientro.

È innegabile la ricchezza acquisita a livello personale così come la maturazione di soft skills che rappresentano un plus che gli studenti del Martinetti potranno giocarsi nelle sfide della loro vita futura.

Lavelli I.