Premi agli studenti meritevoli e consegna certificazioni linguistiche

Annuale cerimonia di consegna dei diplomi per le eccellenze nelle lingue straniere

Giovedì 16 febbraio, nell’Aula Magna nostro istituto, si è svolta l’annuale cerimonia di consegna delle Certificazioni Linguistiche per le Lingue inglese, francese e spagnola conseguite durante lo scorso anno scolastico: l’evento è ormai una tradizione dell’istituto. Da quando la scuola è risultata vincitrice del progetto Erasmus+, il numero di studenti che si è cimentato negli esami di certificazione linguistica è aumentato notevolmente. Il possesso della certificazione, infatti, permette agli studenti di avere un punteggio aggiuntivo in sede di candidatura alle selezioni Erasmus dell’istituto.

Gli esami sono stati superati brillantemente da un elevato numero di studenti. Un buon gruppo di ragazzi delle due Quinte Linguistico è addirittura riuscito a conseguire certificazioni di livello alto in tutte e tre le lingue straniere, per la gioia dei loro docenti di lingue.

La professoressa Tiziana Barengo (Francese) ha consegnato 15 attestati DELF B1 e 15 attestati DELF B2, la professoressa Quarello (Spagnolo) ha consegnato 19 attestati DELE A2/B1 e 14 attestati DELE B2. Infine la professoressa Benvenuti (Inglese) ha assegnato 44 attestati PET, 19 attestati FIRST, 1 attestato ADVANCED e un attestato PROFICIENCY. Un particolare elogio agli studenti Angelica TURDO (diplomata della ex 5P) e YURI GILLI (diplomato della ex 5D), i quali hanno rispettivamente conseguito il C1 ed il C2 nella lingua inglese.

Nel corrente anno scolastico l’istituto ha attivato ben 12 corsi di certificazione linguistica a vario livello, il ché promette bene per il prossimo anno.

La dirigente, dott.ssa Katia Milano, oltre ad essersi congratulata con i ragazzi, ha deciso di mettere a disposizione degli studenti che hanno superato l’esame con risultati brillanti dei premi al merito corrispondenti a circa la meta del costo dell’esame. L’obiettivo è spronarli a continuare ed estendere ancora di più, a tutti corsi della scuola, questa bella opportunità.

Benvenuti F.