Cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche

Un anno da record per numero di studenti che hanno ottenuto le certificazioni nelle tre lingue straniere.

Il 7 febbraio, l’aula magna del Martinetti era gremita di studenti: le eccellenze degli studi linguistici hanno ricevuto il diploma di certificazione nelle tre lingue che si studiano presso l’istituto: Inglese, Francese e Spagnolo, partendo dal livello B1.

I numeri…

INGLESE: livello B1 (Pet) 55 certificazioni; livello B2 (First) 26 diplomi; livelli superiori C1 con 7 ragazzi e C2 con 1 certificazione. Non sono mancate punte di eccellenza di studenti e studentesse che hanno sostenuto l’esame per un certo livello ottenendo risultati così alti da passare automaticamente alla certificazione superiore.

FRANCESE: livello DELF B1 con 12 certificazioni, e DELF B2 con 13.

SPAGNOLO: livello DELE B1, 20 studenti, DELE B2 a quota 5.

Circa 20 gli studenti che hanno conseguito la certificazione con il punteggio superiore a 85/100 dopo aver frequentato i nostri corsi, i quali hanno anche ricevuto un piccolo contributo offerto dalla Scuola.  Infine, abbiamo anche battuto qualche piccolo record per la presenza di studenti e studentesse che hanno conseguito certificazioni “alte” già in prima e seconda e studentesse che hanno fatto il triplete: 3 diplomi ritirati, uno per ciascuna lingua!

Quarello S.