Il Martinetti a Certilingua

Cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche

Lunedì 15 nel salone dell’Umberto I di Torino, una folta delegazione del Martinetti ha avuto il piacere e l’onore di essere fra gli invitati della I cerimonia Certilingua in Piemonte.

Alla presenza di ispettori e del Direttore dell’USR Piemonte e della responsabile nazionale, Madame Langé: cinque dei nostri ex studenti del liceo Linguistico hanno ricevuto il Certilingua, un prestigioso attestato di eccellenza per competenze plurilingui riconosciuto in tutta Europa. Solo cinque scuole in tutto il Piemonte sono riuscite a entrare nel circuito Certilingua e il Martinetti è fra queste.

Erano presenti anche sette studenti del Linguistico quest’anno maturandi, che hanno portato la loro esperienza europea plurilingue iniziando ad assaporare l’ambito certificato che verrà concesso superando alcuni passi dopo l’Esame di Stato.

Quarello S.