Circ. Alunni n. 237 – Incontro Lions – Classi 1A-1F-1C-1L-1R

Circolare Studenti n. 237
Classi 1A-1F-1C-1L-1R

Oggetto: Incontro Lions

Si comunica quanto ricevuto dalla Funzione Strumentale, Prof.ssa Foti. Il Lions Club, associazione filantropica che ha come motto “We serve” (“Noi siamo al servizio”), mette a disposizione per un intervento nelle Classi in oggetto i propri professionisti: la Psicologa comportamentale Dott.ssa Elisabetta Aiello e l’Avvocato Luca Scaglione.
Il nostro Istituto, nell’ambito delle iniziative finalizzate al Benessere a scuola, aderisce a un incontro per la giornata del 13 aprile 2023, che avrà luogo dalle ore 10.30 alle ore 12.20 in Aula Magna e vedrà coinvolte le Classi 1A-1F-1C-1L-1R, accompagnate dai docenti in orario, che presteranno la dovuta vigilanza.
L’incontro permetterà agli studenti di approfondire, sul versante psicologico e delle relazioni, le tematiche sui comportamenti non ostili, sulle dinamiche di gruppo e sulla gestione dei conflitti.
L’intervento del legale, poi, completerà l’approfondimento, dipanando i dubbi sugli eventuali comportamenti degli adolescenti non consoni nelle relazioni con l’altro.

Caluso, 5/04/2023

Katia MILANO