circ. n.293

Corsi di recupero per gli studenti con sospensione del giudizio ed esame per l’accertamento del recupero del debito formativo – calendario

da dsgamartinetti

Direttore amministrativo

Si comunica il calendario dei corsi di recupero per gli studenti con sospensione del giudizio in esito agli scrutini finali dell’A.S. 2022/23, che è stato possibile definire solo dopo aver avuto contezza del calendario dei lavori delle Commissioni degli Esami di Stato in cui sono impegnati anche docenti che terranno i corsi. Per tale ragione il calendario viene comunicato solo ora.

Si precisa che per gli studenti del biennio con il debito formativo nelle discipline di ITALIANO e/o MATEMATICA e/o INGLESE sono previsti, oltre e indipendentemente dai tradizionali corsi di recupero attivati nelle altre discipline, i Percorsi per il potenziamento delle competenze di base afferenti alle Azioni del PNRR. Tali studenti, che hanno già avuto questa informazione nelle Lettere di comunicazione del debito formativo e saranno seguiti da docenti esperti selezionati all’interno del corpo docente dell’Istituto, saranno inseriti in apposita piattaforma che terrà traccia delle presenze, per un totale di 10 ore di corso.

I corsi si terranno esclusivamente in orario antimeridiano, per evitare il più possibile difficoltà con il servizio di TPL, ed esclusivamente in presenza.

Si intende che per le discipline che non compaiono nel calendario dei corsi è previsto lo studio individuale sulla base delle indicazioni fornite dal docente.

Si precisa, inoltre, che anche gli studenti ai quali sia stata attribuita la sufficienza per voto di Consiglio o per deliberazione del docente che ha arrotondato una sufficienza non pienamente raggiunta e che ne abbiano avuto precisazione nelle Note del Pagellino, sono tenuti a seguire i corsi di recupero pur non avendo ricevuto il debito formativo e non dovendo, pertanto, sostenere il relativo esame di accertamento. Sarà cura, in ogni caso, dei docenti della disciplina ricordarlo agli studenti.

Si ricorda che la partecipazione all’esame e il positivo superamento del medesimo sono condizione imprescindibile per l’ammissione all’anno scolastico successivo.

Per quanto qui non dettagliato, si rimanda integralmente alle Circolare Studenti n. 281.

Calendario CORSI DI RECUPERO

Caluso, 20/06/2023

Katia MILANO

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,