Designed by Fabrizio Steffani - Siti Internet Torino

Impegni annuali dei docenti

Piano delle attività dei docenti – ultimo giorno di scuola e operazioni conclusive

Mercoledì 10 giugno
LECTIO BREVIS: ore 9,40: termine lezioni; ore 9,40-10,20: festa di fine anno scolastico (se proposta dai rappresentanti degli studenti – piano di sorveglianza intensificato); oppure lezione regolare fino alle ore 10,30.
Ore 11: avvio scrutini – si concludono in giornata le classi quinte – pubblicazione tabelloni classi quinte in giornata appena possibile.

Venerdì 12 giugno
Ore 16: conclusione scrutini; alla fine di ogni scrutinio stampare da Argo, oltre al tabellone, anche la scheda con le discipline oggetto di sospensione del giudizio e quelle in cui la sufficienza è stata conseguita con aiuto; come sempre, spetta al Coordinatore di Classe avvisare telefonicamente le famiglie della non ammissione dello studente; NON SI PREVEDE LA CONSEGNA DI ALTRA SCHEDA CARTACEA, poiché la pagella è consultabile on-line.
Ore 16,30/45-18 (orario indicativo): Collegio Docenti
Ore 17,45 ca: Pubblicazione tabelloni con risultati finali
Ore 18-19: ricevimento dei genitori degli studenti non ammessi e di quelli con la sospensione del giudizio
Nel caso in cui si dovessero verificare importanti ritardi nella conclusione degli scrutini, resterebbero invariati gli impegni verso l’utenza (affissione dei tabelloni e ricevimento dei genitori), mentre il Collegio dei Docenti slitterebbe alla prima mattinata di sabato 13 giugno.

Affinché i tempi possano essere rispettati, salvo rilevanti imprevisti di natura tecnica, è necessario che il Consiglio di Classe prepari adeguatamente la riunione, valutando e analizzando preventivamente i casi meritevoli di discussione e cercando un accordo di massima anche prima dello svolgimento ufficiale dello scrutinio.

Piero Martinetti
Skip to content