Erasmus+ Martinetti. Ragazzi e ragazze “europei” in viaggio verso la Spagna.

Prosegue l’esperienza all’estero per i nostri ragazzi grazie al progetto Erasmus +! Un gruppo di 21 studenti e studentesse dell’indirizzo Linguistico, dello Scientifico e del Chimico hanno potuto godere dell’opportunità di vivere una settimana intensa a Siviglia grazie alla vittoria da parte dell’istituto di un ambizioso progetto: diventare una scuola “green”.

Gli studenti e studentesse hanno visitato monumenti, città e musei a tema… “verde” e soprattutto hanno lavorato, insieme ai ragazzi dell’International School “San Francisco de Paula”, a un progetto sulla sostenibilità alimentare. La città di Siviglia ha incantato i ragazzi che si sono messi alla prova in spagnolo e in inglese, vivendo in famiglia, andando a scuola con i compagni spagnoli e lasciandosi accogliere da una città “magica” a loro dire e dalle sue tradizioni, anche gastronomiche. Siamo sicuri che l’esperienza resterà loro nel cuore.

Quarello S.