ERASMUS + STARTING Group mobility of pupils SPAIN-2024

dal 28 Aprile 2024 al 5 Maggio 2024

ERASMUS + STARTING Group mobility of pupils SPAIN 2024

Group mobility of pupils

I partecipanti avranno l’opportunità di incontrare pari età di altra istituzione scolastica e interagire con loro su temi “green”. Possibilmente, sarà prevista la visita di una Green school/Eco-School certificata per studiarvi le azioni intraprese e acquisire idee, buone pratiche e modelli di sostenibilità ambientale del territorio da esportare e sviluppare nella propria scuola.

Contestualmente, sarà possibile conoscere la realtà culturale e artistica del territorio visitato.

La mobilità permetterà, infine, di conoscere l’articolazione del sistema scolastico in Spagna, anche al fine di confrontarlo con quello italiano, per esempio in relazione alle strategie e agli strumenti didattici, nonché alle modalità di verifica e valutazione.

Accommodation: Sistemazione in famiglia

Nel periodo 8-12 aprile 2024 è richiesta la disponibilità ad ospitare il/la compagno/a spagnolo, che ospiterà a sua volta nella sua famiglia. La reciprocità consentirà la conoscenza della realtà del Paese da una prospettiva interna e di vita quotidiana e lo sviluppo di competenze linguistiche.

Realizzazione di un elaborato multimediale dell’esperienza – Racconto dell’esperienza su Instagram e sul giornalino dell’istituto on-line.

15 alunni Classi Seconde e Terze

VALENCIA - SPAIN