Group mobility of pupils – DENMARK-2024

dal 5 Maggio 2024 al 12 Maggio 2024

Group mobility of pupils – DENMARK

Group mobility of pupils

I partecipanti avranno l’opportunità di incontrare studenti di pari età in altra istituzione scolastica e interagire con loro su temi “green”. L’istituto partner, certificato Eco-Schools, sarà oggetto di studio delle azioni intraprese e acquisire idee, buone pratiche e modelli di sostenibilità ambientale del territorio da esportare e sviluppare nella propria scuola.

Contestualmente, sarà possibile visitare aziende del comparto sostenibilità (energia eolica e produzione con plastica riciclata) e  conoscere  la realtà culturale e artistica del territorio visitato.

La mobilità permetterà, infine, di conoscere l’articolazione del sistema scolastico in Danimarca, anche al fine di confrontarlo con quello italiano, per esempio in relazione alle strategie e agli strumenti didattici, nonché alle modalità di verifica e valutazione.

Se possibile, si effettuerà un incontro con una ex-studente del Martinetti che lavora a Copenhagen e potrà offrire agli studenti indicazioni orientative per la scelta di un lavoro in Europa.

Sistemazione presso famiglia a Skjern e in centri limitrofi, in ostello durante la visita di Copenhagen

Nel periodo 8-10 aprile 2024 è richiesta la disponibilità ad ospitare il/la compagno/a danese, che ospiterà a sua volta nella sua famiglia. La reciprocità consentirà la conoscenza della realtà del Paese da una prospettiva interna e di vita quotidiana e lo sviluppo di competenze linguistiche.

Realizzazione di un elaborato multimediale dell’esperienza – Racconto dell’esperienza su Instagram e sul giornalino dell’istituto on-line.

ERASMUS +  Group mobility of pupils – DENMARK

Denmark Skolebyen 18 6900 Skjern