Tecnico Turistico

Area Tecnico Turistico

Attività caratterizzanti l’indirizzo

Piano di studio dell’indirizzo turistico

Fiera del mirtillo di Moncrivello, attività di promozione turistica

La Sagra del Mirtillo di Moncrivello è un evento ormai riconosciuto a livello territoriale e nazionale, che attira ogni anno più di 10.000 persone e che si pone l’obiettivo di valorizzare il territorio d’appartenenza e i suoi prodotti legandoli alla filosofia del km 0 e del bio.

Gli studenti dell’indirizzo Turistico dell’I.I.S. Martinetti di Caluso sono ogni anno presenti alla manifestazione; nella foto lo stand degli studenti delle classi 2A e 2F dell’indirizzo Turistico che, nella giornata di domenica 30 giugno 2019, si sono occupati dell’accoglienza nei confronti dei numerosi visitatori, dispensando con grande professionalità e spigliatezza informazioni a tutti.

In quella occasione il Vice-Sindaco di Moncrivello Luca Lisco si è complimentato con i giovani tirocinanti, dicendosi soddisfatto di una convenzione che da diversi anni consente questa proficua collaborazione tra il Comune e gli studenti del Martinetti, e che offre loro l’opportunità di acquisire sul campo competenze in materia di accoglienza turistica.

Contenuti in evidenza