Il Martinetti per AVIS: donazioni e borse di studio

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento del Martinetti con AVIS. Nell’ambito del progetto “Educazione alla Salute”, lunedì 10 ottobre l’associazione AVIS sezione di Caluso ha organizzato, presso l’Aula Magna dell’Istituto, un incontro di sensibilizzazione alla donazione del sangue per tutti gli studenti maggiorenni delle classi Quinte.

Contestualmente, sono state premiate due nostre studentesse, alla presenza delle rispettive mamme, che hanno sostenuto l’Esame di Stato nell’A.S. 2021/22: si tratta di Chiara Angelillo e Valentina Isoldi, che si sono distinte nel profitto e nel dono, risultando beneficiarie delle borse di studio istituite dall’Avis Comunale di Caluso in memoria delle figure dei Vicepresidenti Gianni Regis ed Elvio Salvagno, prematuramente scomparsi, allo scopo di far avvicinare un sempre maggior numero di giovani alla donazione del sangue.

Il giorno 18 ottobre 2022, dalle ore 8,00 alle ore 11,00, sarà allestita presso l’area mercatale di Caluso, in via Montello, l’autoemoteca ambulante per un prelievo collettivo di sangue.

Gli studenti, i docenti e il personale ATA che lo desiderano potranno recarvisi.

Foti F.