Designed by Fabrizio Steffani - Siti Internet Torino

IIS Piero Martinetti

Una nuova scuola per un nuovo sapere

Descrizione

L’Istituto «P. Martinetti» di Caluso, sorto più di vent’anni or sono come succursale del Liceo «A.Gramsci» di Ivrea, si è ampliato rapidamente, fino a raggiungere l’attuale configurazione nel primi anni ’80 e l’autonomia dal Gramsci nell’anno scolastico 1988-89. Si è caratterizzato fin dall’inizio per un’offerta formativa a più indirizzi, dal liceo Scientifico d’ordinamento al Bio-Sanitario, dall’Economico-Amministrativo al Linguistico, dallo Scientifico Tecnologico all’Arte-Design.

Essendo l’unico liceo della zona e proponendo un’offerta formativa diversificata, ha un bacino di utenza molto ampio, comprendente tutto il Basso Canavese; una molteplicità di piccoli comuni gravita sulla direttrice canavesano-eporediese, tra Chivasso e Ivrea, e in particolare su Caluso. La nostra scuola è legata a doppio filo con il territorio di riferimento.

Se da un lato essa costituisce per molti giovani l’unica possibilità di crescita sociale e culturale, dall’altro riceve dal contesto esterno stimoli vitali.

Ospita

Dove si trova

Modalità di accesso

Ingresso

Ingresso Principale

Via Montello 29 - 10014 - Caluso (TO)

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Piero Martinetti
Skip to content