IIS Piero Martinetti

Una nuova scuola per un nuovo sapere

Descrizione

L’Istituto «P. Martinetti» di Caluso, sorto più di vent’anni or sono come succursale del Liceo «A.Gramsci» di Ivrea, si è ampliato rapidamente, fino a raggiungere l’attuale configurazione nel primi anni ’80 e l’autonomia dal Gramsci nell’anno scolastico 1988-89. Si è caratterizzato fin dall’inizio per un’offerta formativa a più indirizzi, dal liceo Scientifico d’ordinamento al Bio-Sanitario, dall’Economico-Amministrativo al Linguistico, dallo Scientifico Tecnologico all’Arte-Design.

Essendo l’unico liceo della zona e proponendo un’offerta formativa diversificata, ha un bacino di utenza molto ampio, comprendente tutto il Basso Canavese; una molteplicità di piccoli comuni gravita sulla direttrice canavesano-eporediese, tra Chivasso e Ivrea, e in particolare su Caluso. La nostra scuola è legata a doppio filo con il territorio di riferimento.

Se da un lato essa costituisce per molti giovani l’unica possibilità di crescita sociale e culturale, dall’altro riceve dal contesto esterno stimoli vitali.

Ospita

Ingresso

Ingresso Principale

Via Montello 29 - 10014 - Caluso (TO)