Iscrizioni
Iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2021/2022 |
Codici da indicare nella domanda on-line |
I genitori possono iscrivere i propri figli alla prima classe delle scuole di ogni ordine e grado nel periodo compreso tra le ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.
Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 sarà possibile avviare la fase della registrazione sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/.
Per procedere all’iscrizione on line occorre:
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
La Segreteria della scuola sarà a disposizione per ulteriori chiarimenti anche:
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A) TOPS039018 Per iscriversi ai seguenti corsi di studio:
B) TOTN039012
Tutti gli indirizzi sono già attivati presso la nostra scuola. |
Per una maggiore trasparenza e per valutare gli investimenti economici dell’Istituto in relazione ai contributi versati dalle famiglie, pubblichiamo la seguente documentazione: |
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Criteri di priorità per l’accoglimento delle domande di iscrizione in caso di esuberi.
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Documentazione generale
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Materiale relativo all’anno scolastico 2019-2020
Completamento dell’iscrizioneCLASSI PRIME all’anno scolastico 2020-21 |
Codici da indicare nella domanda on-line |
Si informano i genitori degli studenti che hanno presentato domanda di iscrizione on-line presso il nostro Istituto che è necessario regolarizzare l’istanza facendo pervenire alla Segreteria Didattica, dopo l’esito dell’Esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione (come ridefinito dall’OM n. 9/2020), la seguente documentazione: 1) Certificazione, in originale, che attesti il conseguimento del Diploma conclusivo del Primo ciclo di istruzione; 2) Certificazione delle competenze; 3) copia della Scheda personale di valutazione della Classe 3^ della Scuola Secondaria di Primo Grado (documento di valutazione consegnato dalla Scuola prima degli esami); 4) copia del tesserino sanitario; 5) eventuali certificati medici (che attestino l’esistenza di DSA, disabilità, patologie da segnalare); 6) n. 2 fotografie formato tessera (da consegnare alla Segreteria Didattica solo a settembre, in avvio dell’A.S.). È inoltre necessario accedere al sistema PAGOINRETE per il pagamento del contributo volontario PTOF, le cui indicazioni operative sono allegate alla presente. Stanti le disposizioni normative circa il contenimento e la gestione dell’epidemia da Covid-19 in vigore, la documentazione sopra elencata deve essere inviata via e-mail all’indirizzo didattica@iismartinetti.edu.it, precisando nell’oggetto “COGNOME_NOME_CONFERMA ISCRIZIONE. Nel caso in cui la Scuola Secondaria di Primo Grado di provenienza provveda direttamente, per via telematica, alla trasmissione al nostro Istituto dei documenti di cui sopra, la famiglia non dovrà trasmettere alcun documento, ma solo accedere al sistema PAGOINRETE per il versamento del contributo volontario PTOF, come indicato nell’allegato. Nel caso in cui la Scuola Secondaria di Primo Grado di provenienza consegni in originale la documentazione, la famiglia dovrà concordare un appuntamento per la consegna inviando una mail a didattica@iismartinetti.edu.it, al fine di programmare gli appuntamenti. Il termine tassativo per la conclusione delle operazioni è fissato al 12 luglio 2020. La Segreteria Didattica è a disposizione, all’indirizzo e-mail sopra indicato o al numero telefonico 011.9832445, per ogni eventuale ulteriore chiarimento. |
A) TOPS039018 Per iscriversi ai seguenti corsi di studio:
B) TOTN039012
Tutti gli indirizzi sono già attivati presso la nostra scuola.
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