Ultima modifica: 16 Giugno 2020

Iscrizioni

Completamento dell’iscrizione

CLASSI PRIME all’anno scolastico 2020-21

Codici da indicare nella domanda on-line

Si informano i genitori degli studenti che hanno presentato domanda di iscrizione on-line presso il nostro Istituto che è necessario regolarizzare l’istanza facendo pervenire alla Segreteria Didattica, dopo l’esito dell’Esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione (come ridefinito dall’OM n. 9/2020), la seguente documentazione:

1) Certificazione, in originale, che attesti il conseguimento del Diploma conclusivo del Primo ciclo di istruzione;

2) Certificazione delle competenze;

3) copia della Scheda personale di valutazione della Classe 3^ della Scuola Secondaria di Primo Grado (documento di valutazione consegnato dalla Scuola prima degli esami);

4) copia del tesserino sanitario;

5) eventuali certificati medici (che attestino l’esistenza di DSA, disabilità, patologie da segnalare);

6) n. 2 fotografie formato tessera (da consegnare alla Segreteria Didattica solo a settembre, in avvio dell’A.S.).

È inoltre necessario accedere al sistema PAGOINRETE per il pagamento del contributo volontario PTOF, le cui indicazioni operative sono allegate alla presente.

Stanti le disposizioni normative circa il contenimento e la gestione dell’epidemia da Covid-19 in vigore, la documentazione sopra elencata deve essere inviata via e-mail all’indirizzo didattica@iismartinetti.edu.it, precisando nell’oggetto “COGNOME_NOME_CONFERMA ISCRIZIONE.

Nel caso in cui la Scuola Secondaria di Primo Grado di provenienza provveda direttamente, per via telematica, alla trasmissione al nostro Istituto dei documenti di cui sopra, la famiglia non dovrà trasmettere alcun documento, ma solo accedere al sistema PAGOINRETE per il versamento del contributo volontario PTOF, come indicato nell’allegato.

Nel caso in cui la Scuola Secondaria di Primo Grado di provenienza consegni in originale la documentazione, la famiglia dovrà concordare un appuntamento per la consegna inviando una mail a didattica@iismartinetti.edu.it, al fine di programmare gli appuntamenti.

Il termine tassativo per la conclusione delle operazioni è fissato al 12 luglio 2020.

La Segreteria Didattica è a disposizione, all’indirizzo e-mail sopra indicato o al numero telefonico 011.9832445, per ogni eventuale ulteriore chiarimento.

PAGO IN RETE brochure

IIS P. MARTINETTI Conferma iscrizione alla Classe Prima Pagamento contributo volontario PTOF AS 2020-2021 – PAGO IN RETE

A) TOPS039018
Per iscriversi ai seguenti corsi di studio:

  • LICEO ARTISTICO
  • LICEO LINGUISTICO
  • LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE
  • LICEO SCIENTIFICO CON OPZIONE SPORTIVA
  • LICEO DELLE SCIENZE APPLICATE

B) TOTN039012
Per iscriversi ai seguenti corsi di studio:

  • ISTITUTO TECNICO PER LA CHIMICA E LE BIOTECNOLOGIE SANITARIE O AMBIENTALI
  • ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO

Tutti gli indirizzi sono già attivati presso la nostra scuola.

Per una maggiore trasparenza e per valutare gli investimenti economici dell’Istituto in relazione ai contributi versati dalle famiglie, pubblichiamo la seguente documentazione:

Criteri di priorità per l’accoglimento delle domande di iscrizione in caso di esuberi.
Delibera del Consiglio di Istituto n. 75/2018 del 12/12/2018.

In caso di esubero di iscrizioni a un determinato indirizzo, le richieste degli studenti provenienti dalla Scuola Secondaria di Primo Grado verranno accettate in base al seguente ordine di priorità:

  1. alunni residenti nel Comune della sede scolastica;
  2. alunni residenti nei Comuni compresi nel distretto scolastico di appartenenza, con priorità a quelli meno distanti dalla sede scolastica;
  3. alunni residenti in altri Comuni, aventi un fratello o una sorella iscritti e frequentanti l’Istituto;
  4. alunni figli di almeno un genitore con sede di lavoro nel Comune sede della scuola o, in subordine, nei Comuni compresi nel distretto scolastico di appartenenza;
  5. alunni residenti nei Comuni non compresi nel distretto scolastico di appartenenza, con priorità a quelli meno distanti dalla sede scolastica.

A parità di priorità, se necessario, la scelta sarà effettuata mediante sorteggio pubblico.

I Comuni compresi nel distretto scolastico di appartenenza sono i seguenti: Barone Canavese, Caluso, Candia Canavese, Cuceglio, Mazzè, Mercenasco, Montalenghe, Orio Canavese, Perosa Canavese, Romano Canavese, San Giorgio Canavese, San Giusto Canavese, San Martino Canavese, Scarmagno, Strambino, Vialfrè, Villareggia, Vische.

La distanza dalla sede scolastica viene determinata calcolando il percorso in auto da casa a scuola mediante Google Maps.

In caso di esubero di iscrizioni sarà compilata una “lista d’attesa” dalla quale si attingerà, nell’ordine indicato, qualora risultassero possibili ulteriori iscrizioni.

A fronte di particolari situazioni, quali ad esempio la disabilità, una richiesta dei servizi sociali o la scarsità di offerte formative alternative, il Dirigente Scolastico potrà derogare dai suddetti criteri.

Modalità di iscrizione per l’anno scolastico 2020-2021

Documentazione generale

E’ possibile iscrivere i propri figli alla prima classe delle scuole di ogni ordine e grado nel periodo compreso tra le ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 sarà possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Per procedere all’iscrizione on line occorre:

  • registrarsi presso il sito del MIUR cliccando sul link Iscrizioni on line (che trovate nel nostro sito);
  • compilare tutti i campi del modulo di registrazione (occorrono un documento di identità valido ed un indirizzo mail) e salvare;
  • dopo aver ricevuto il codice di registrazione (che sarà inviato all’indirizzo mail indicato) e creata una password, sarà possibile procedere all’iscrizione inserendo il codice della scuola.

Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito del MIUR, raggiungibile cliccando sul banner Iscrizioni On Line presente nell’Area Famiglie nella colonna destra del sito oppure al seguente link:

MIUR – Iscrizioni On Line

Chi non disponesse di un computer o tablet può rivolgersi alla segreteria didattica della scuola per presentare la domanda di iscrizione.

La Segreteria della scuola sarà a disposizione per ulteriori chiarimenti anche:

  • al numero 0119832445
  • via mail, all’indirizzo didattica@liceomartinetti.it