Ultima modifica: 29 Gennaio 2022

Iscrizioni

 

Iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2022-2023

Codici da indicare nella domanda on-line

Iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2022-23

I genitori possono iscrivere i propri figli alla prima classe nel periodo compreso

tra le ore 8:00 del 4 gennaio 2022

 

e le ore 20:00 del 4 febbraio 2022

(Nota del Ministero dell’Istruzione del 28 gennaio 2022

“Scuola, iscrizioni: proroga della scadenza al 4 febbraio 2022”)

 

Dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 sarà possibile avviare la fase della registrazione sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/.

 

Per effettuare l’iscrizione è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

  • SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale
  • CIE – Carta di Identità Elettronica
  • eIDAS – electronic IDentification Authentication and Signature

Chi non avesse ancora le credenziali SPID può visitare il sito identitadigitale.gov.it

 

Locandina ufficiale Identità Digitale

 

La Segreteria della scuola sarà a disposizione per ulteriori chiarimenti anche:

  • al numero 0119832445 (interno 2)
  • via mail, all’indirizzo didattica@iismartinetti.edu.it
A) TOPS039018
Per iscriversi ai seguenti corsi di studio:

  • LICEO ARTISTICO
  • LICEO LINGUISTICO
  • LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE
  • LICEO SCIENTIFICO CON OPZIONE SPORTIVA
  • LICEO DELLE SCIENZE APPLICATE

B) TOTN039012
Per iscriversi ai seguenti corsi di studio:

  • ISTITUTO TECNICO PER LA CHIMICA E LE BIOTECNOLOGIE SANITARIE O AMBIENTALI
  • ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO

Tutti gli indirizzi sono già attivati presso la nostra scuola.

Completamento dell’iscrizione alle CLASSI PRIME per l’anno scolastico 2021-22

Si pubblicano di seguito le istruzioni per perfezionare l’iscrizione:

Articolazione dell’orario settimanale a partire dall’A.S. 2021-22

Per una maggiore trasparenza e per valutare gli investimenti economici dell’Istituto in relazione ai contributi versati dalle famiglie, pubblichiamo la seguente documentazione:

Criteri di priorità per l’accoglimento delle domande di iscrizione in caso di esuberi.
Delibera del Consiglio di Istituto n. 63/2021 del 30/11/2021.

In caso di esubero di iscrizioni a un determinato indirizzo, le richieste degli studenti provenienti dalla Scuola Secondaria di Primo Grado verranno accettate in base al seguente ordine di priorità:

  1. alunni residenti nel Comune della sede scolastica;
  2. alunni residenti nei Comuni compresi nel distretto scolastico di appartenenza, con priorità a quelli meno distanti dalla sede scolastica;
  3. alunni residenti in altri Comuni, aventi un fratello o una sorella iscritti e frequentanti l’Istituto;
  4. alunni figli di almeno un genitore con sede di lavoro nel Comune sede della scuola o, in subordine, nei Comuni compresi nel distretto scolastico di appartenenza;
  5. alunni residenti nei Comuni non compresi nel distretto scolastico di appartenenza, con priorità a quelli meno distanti dalla sede scolastica.

A parità di priorità, se necessario, la scelta sarà effettuata mediante sorteggio pubblico.

I Comuni compresi nel distretto scolastico di appartenenza sono i seguenti: Barone Canavese, Caluso, Candia Canavese, Cuceglio, Mazzè, Mercenasco, Montalenghe, Orio Canavese, Perosa Canavese, Romano Canavese, San Giorgio Canavese, San Giusto Canavese, San Martino Canavese, Scarmagno, Strambino, Vialfrè, Villareggia, Vische.

La distanza dalla sede scolastica viene determinata calcolando il percorso in auto da casa a scuola mediante Google Maps.

In caso di esubero di iscrizioni sarà compilata una “lista d’attesa” dalla quale si attingerà, nell’ordine indicato, qualora risultassero possibili ulteriori iscrizioni.

A fronte di particolari situazioni, quali ad esempio la disabilità, una richiesta dei servizi sociali o la scarsità di offerte formative alternative, il Dirigente Scolastico potrà derogare dai suddetti criteri.

Documentazione generale