Rebonjour! Ripartiti gli scambi del Martinetti con la Francia

Sono stati due anni scolastici complessi quelli appena trascorsi, durate i quali, tra le tante rinunce dovute alla situazione pandemica, è stato necessario sospendere o in parte rivedere le buone pratiche e i progetti che da sempre hanno caratterizzato l’offerta formativa del Martinetti. Ma quest’anno sono finalmente ripartiti i soggiorni studio e gli scambi linguistici con l’estero secondo il calendario ufficiale: già dai primissimi giorni del mese di settembre i nostri studenti degli indirizzi Linguistico e Turistico si trovano in Francia per un’esperienza di studio in loco della lingua.

Si tratta di 27 ragazzi in tutto, di cui 10 presso il Lycée Pierre du Terrail di Pontcharra, mentre altri 17 stanno partecipando al progetto Transalp sparsi per mezza Francia, tra Amiens e Marsiglia, altri nella zona di Grenoble, dove trascorreranno un mese per poi ospitare i corrispondenti in Italia.

Il Martinetti e i suoi ragazzi hanno finalmente ripreso a pieno regime la mobilità studio internazionale.

Savoia S., Crovella C.