IIS “Piero Martinetti”

A.S. 2024/2025

Procedura dettagliata

Cos'è

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Il nuovo accesso al sistema di iscrizioni on line

Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it, punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.

All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

Sono altresì presenti specifiche sezioni per accompagnare le famiglie e gli studenti della scuola secondaria di primo grado nella scelta del percorso formativo e professionale successivo (“Il tuo percorso”) in relazione alle competenze e aspirazioni (“E-Portfolio” e “Docente tutor”), nonché all’offerta formativa (“Guida alla scelta”) e agli sbocchi professionali del territorio di riferimento (“Statistiche su istruzione e lavoro”).

Alla Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizionisi accede utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Si rimanda al portale Orientamente per ogni informazione sugli INDIRIZZI di STUDIO

Orientamente

Codici da indicare nella domanda on-line

A) TOPS039018

Per iscriversi ai seguenti corsi di studio:

B) TOTN039012

Per iscriversi ai seguenti corsi di studio:

Tutti gli indirizzi sono già attivati presso la nostra scuola.

DOCUMENTAZIONE GENERALE

Lettera del Dirigente Scolastico per l’A.S. 2024-25

Criteri di priorità in caso di esubero di iscrizioni