Campionati delle lingue di Urbino: i risultati del Martinetti

Qualificati per la semifinale tre nostri studenti.

Si è conclusa la scorsa settimana la fase di preselezione del Campionati Nazionali delle Lingue di Urbino, a cui hanno partecipato gli studenti delle classi Quinte del nostro istituto.

I risultati migliori sono stati conseguiti da Martina Nicolazzo (Liceo Linguistico) con 94/100 in 17 minuti per spagnolo, Perotti Sánchez Rodrigo (indirizzo Scienze applicate)  per Inlgese con 88/100 in 33 minuti e Eleonora Longo (Liceo Linguistico) con 88/100 in 17 minuti.

La fase successiva prevede che i migliori 40 studenti per lingua (valutati secondo i criteri punteggio + velocità) dell’intera classifica nazionale, disputeranno la semifinale e la finale a Urbino.

Hanno partecipato il Liceo Scientifico, il Liceo Scienze applicate, il Liceo Linguistico,  il Tecnico Turistico e 2 studentesse del  Tecnico Chimico.

Un ulteriore stimolo offerto dal Martinetti ai propri studenti per impegnarsi nello studio delle lingue straniere.

Savoia S., Quarello S.