Ultima modifica: 18 Novembre 2019
IIS Piero Martinetti > I nostri indirizzi > Tecnico Chimico Biotecnologico Ambientale

Area Tecnico Chimico Biotecnologico Ambientale

Attività caratterizzanti l’indirizzo

Piano di studio dell’indirizzo Tecnico Chimico Biotecnologico Ambientale

Contenuti in evidenza

• NewsMostra Tutto ›

• 27 Set 20 5B e 5H in fermento! Le ricerche sugli alimenti svolte dai ragazzi dell’indirizzo Biotecnologico sanitario.

Birra, yogurt, lievito madre: quanti gustosi prodotti quotidianamente presenti nelle nostre dispense si avvalgono del processo della fermentazione… ed è anche su questo tema che si sono basate le ricerche svolte dagli studenti delle ex classi 5B e 5H.   Dapprima in presenza, condotti nell’ambiente controllato del laboratorio scolastico, gli esperimenti dei ragazzi si sono    »

• 1 Set 20 Intervista a Helena Biasibetti: campionessa del nuoto e dello studio!

Condividiamo l’intervista – realizzata dal periodico La voce – a Helena Biasibetti, neo-diplomata eccellente della 5B del Martinetti (indirizzo Tecnico Chimico – Biotecnologie Ambientali) e campionessa di nuoto! https://www.giornalelavoce.it/nuoto-helena-biasibetti-una-farfalla-dalla-volonta-dacciaio-391266

• 19 Giu 20 Eccellenze del Martinetti: Hèlena Biasibetti vince la borsa di studio “Bravi nello sport”

L’istituto Martinetti di Caluso annovera tra i propri studenti anche casi di eccellenza in attività extra-scolastiche. E quando questi giovani talenti vengono riconosciuti e premiati, le loro vittorie diventano motivo di orgoglio per tutta la scuola. È il caso di Hèlena Biasibetti, studentessa della 5B indirizzo Tecnico Chimico – Biotecnologie Ambientali, che ha ottenuto la    »

• 31 Ott 19 Educazione ambientale: studenti del Chimico a lezione di riciclo.

Proseguono le attività che l’IIS Martinetti di Caluso propone ai propri studenti in funzione di sensibilizzazione, orientamento e ampliamento dell’offerta formativa: giovedì 24 e mercoledì 30 ottobre l’istituto ha ospitato due interessanti conferenze tenute da Giulio Malucelli, professore di Scienze dei Materiali presso il Politecnico di Torino, rivolte alle classi 5B e 5H dell’indirizzo Tecnico    »

• 25 Ott 19 Intercultura al Martinetti

Lunedì 21 ottobre, ha avuto luogo l’incontro tra i volontari dell’associazione ONLUS Intercultura e gli studenti di alcune classi seconde e tutte le terze per riflettere sull’importanza dello sviluppo di competenze interculturali come elemento essenziale e costitutivo della cittadinanza globale e cruciale anche per OCSE PISA che l’ha inserita tra le competenze che i giovani    »

• 12 Ott 19 Sport acquatici a Mentone per gli studenti del Martinetti