Designed by Fabrizio Steffani - Siti Internet Torino

Il Martinetti all’evento Io lavoro di Torino

Mercoledì 30 novembre l’istituto Martinetti di Caluso ha partecipato all’evento Io lavoro – World Skills Piemonte di Torino: accompagnati dalle docenti Cesari, Canone e Andreotti, quattro ragazzi dell’indirizzo chimico (Biotecnologie Ambientali e Biotecnologie Sanitarie) hanno preso parte all’evento dedicato all’orientamento al mondo del lavoro e ai mestieri.

Nell’ambito dei Campionati dei mestieri World Skills Piemonte 2022, in programma il 30 novembre e 1 dicembre a Torino presso il Lingotto fiere padiglione 3, i ragazzi hanno allestito uno stand dedicato al profilo professionale di Tecnico chimico di Laboratorio: qui hanno effettuato dimostrazioni pratiche di analisi chimiche e illustrato le principali attività svolte in istituto e apprese durante il loro percorso di studi laboratoriali.

Presenti altri indirizzi Chimici del Piemonte, quali il Gobetti Marchesini, il Santorre e il Santarosa. Durante la manifestazione erano presenti in dimostrazione e anche impegnate vere e proprie competizioni numerose altre figure professionali: falegnameria, estetica, cucina, meccanica, ITS…

www.worldskillspiemonte.it  per maggiori informazioni.

Cesari L., Savoia S.

Circolari, notizie, eventi correlati

Piero Martinetti
Skip to content