Esperti Lions al Martinetti

Un incontro, rivolto alle Prime, per riflettere sulle dinamiche di gruppo e sulla gestione non ostile dei conflitti.

Il Lions Club, associazione filantropica che ha come motto “We serve” (“Noi siamo al servizio”), ha messo a disposizione, per un intervento con i nostri studenti, i propri professionisti: la Psicologa comportamentale Dott.ssa Elisabetta Aiello l’Avvocato Luca Scaglione.

L’incontro, nell’ambito delle iniziative finalizzate al Benessere a scuola, si è svolto nella giornata dell’8 aprile, in Aula Magna, e ha visto coinvolte le Classi 1A-1F-1C-1L-1B-1D-1H-1Q. La conferenza ha permesso agli studenti e ai docenti accompagnatori di approfondire, sul versante psicologico e delle relazioni, le tematiche sui comportamenti non ostili, sulle dinamiche di gruppo e sulla gestione dei conflitti. L’intervento del legale, poi, ha completato l’approfondimento, dipanando i dubbi sugli eventuali comportamenti degli adolescenti non consoni nelle relazioni con l’altro.

Foti F.