I ragazzi del Martinetti a Bardonecchia per MathStage 2023

Conquistate le prime posizioni nella gara di problemi e nella caccia al tesoro matematica

Nei giorni 29 /30/31 maggio 48 studenti del nostro istituto, accompagnati dalle docenti Bergesio, Gerardi, Pastrello e Savino, hanno partecipato allo stage di matematica Math 2023 al Villaggio Olimpico di Bardonecchia, finalmente di nuovo in presenza.
I partecipanti appartengono alle classi 1,2,3,4 di diversi indirizzi.
Nel corso delle tre giornate i ragazzi si sono cimentati in varie attività matematiche su temi non curricolari, partecipando anche ad una gara di problemi proposti da due studenti universitari e che ha visto premiato il gruppo a cui apparteneva l’allieva Leila Guarini della classe 3B.
Il Prof. Alberto Albano, dell’Università di Torino, ha tenuto per ognuno dei gruppi una conferenza sugli argomenti proposti durante lo stage.
Nel pomeriggio dell’ultimo giorno si è svolta una caccia al tesoro matematica, che ha visto diversi allievi del Martinetti classificati e pemiati nelle prime tre pisizioni.
Il gruppo a cui apparteneva l’allievo  Rodolfo Discacciati, della classe 2D, ha vinto la gara dei cartelloni delle seconde.
C. Bergesio, A. Gerardi, G. Pastrello e  C. Savino