Ultima modifica: 3 Dicembre 2020
  • News famiglieMostra Tutto ›

• 20 Mag 22 SUMMER CAMP “MARTINETTI” – Piano Scuola per l’Estate 2022

Circolare Studenti n. 237 Oggetto: SPORTS SUMMER CAMP “MARTINETTI”   Anche il corrente anno scolastico è stato ed è segnato da problematiche sanitarie, politiche, sociali, psicologiche del contesto nazionale e globale che hanno avuto riflessi anche sulle attività scolastiche e sulla vita degli studenti e dell’intera comunità educante. L’Istituto non può non sentirsi chiamato in    »

• 5 Mag 22 Pagamento tasse ritiro Diploma-PAGOINRETE 2020-21

Le recenti innovazioni della PA impongono una razionalizzazione dei servizi e dei sistemi di connessione tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Da qualche anno l’AGID ha sviluppato la piattaforma PAGOPA, che consente il pagamento con strumenti telematici di quanto dovuto allo Stato. Anche il Ministero dell’Istruzione, e di conseguenza le istituzioni scolastiche, sono parte attiva nel    »

• 4 Mag 22 Spettacolo teatrale Lingua Mater in francese

Venerdì 29 aprile, dopo un lungo periodo di chiusura, le classi 3G- 4G- 4P hanno assistito alla spettacolo-musical-teatrale Maître Mo preparati dalla prof.ssa Tiziana Barengo. “Il mondo è un teatro dove non sono ammesse le prove, questo è uno dei preziosi insegnamenti che ci ha regalato lo spettacolo teatrale Maitre Mo per il progetto Mater    »

• 23 Apr 22 Il Martinetti premiato al Memoria Film Festival

Il documentario “Salva una storia”, realizzato un gruppo di studenti delle classi V E, G, C, L, IV C ed N dell’IIS Martinetti ha vinto un prestigioso riconoscimento, il Premio speciale IVRES del Concorso Nazionale “Vittorio Ugolini e Anna Pozzani”, nell’ambito del Memoria Film Festival di Verona. Ivres è un’associazione di promozione sociale che si    »

• 20 Apr 22 Parte il progetto RAEE al Centro nella nostra scuola

Da oggi puoi portare a Scuola i tuoi piccoli Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche   I RAEE: che cosa sono? Le apparecchiature elettriche ed elettroniche (A.E.E.) sono tutti quegli oggetti che per funzionare dipendono dalla corrente elettrica oppure sono alimentati da pile e batterie. Quando le AEE smettono di funzionare diventano R.A.E.E., Rifiuti da    »

• 13 Apr 22 Installazione contenitori per raccolta apparecchiature elettriche ed elettroniche

Si informano studenti e famiglie che a partire da martedì 12 aprile sono stati installati nel nostro istituto contenitori specifici per la raccolta differenziata dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), che vedrà coinvolti a vario titolo gli studenti e il personale scolastico. Gli armadietti appositi sono stati collocati agli ingressi della facciata posteriore    »

• 12 Apr 22 Progetto “Torre a Quadri” per i ragazzi dello Scientifico

Al via in collaborazione con il Comune di Torre Canavese il progetto “Torre a Quadri”, che vede coinvolte le classi 3E, 3M e 4E del Liceo Scientifico dell’istituto Martinetti di Caluso. Il notevole patrimonio di opere d’arte a cielo aperto nel territorio comunale di Torre Canavese è stato infatti condiviso e fatto conoscere alle istituzioni    »

• 12 Apr 22 A lezione con i Diritti Umani con Amnesty International

Lunedì 11 aprile la volontaria di Amnesty Carla Gottardi ha incontrato alcune classi Quarte del nostro istituto per approfondire il tema dei Diritti Umani e la Tortura. Il suo percorso attento e preciso, si è incentrato sulla storia dei Diritti per coinvolgere gli studenti all’attualizzazione della nostra storia. Amnesty International è un’organizzazione non governativa, fondata    »

• 9 Apr 22 INIZIATIVA NAZIONALE RETE MAB ITALIA

NOTA INFORMATIVA INIZIATIVA NAZIONALE RETE MAB ITALIA – PROCIDA 10-14 APRILE 2022 “Ah, io non chiederei d’esser un gabbiano né un delfino; mi accontenterei d’essere uno scorfano – ch’è il pesce più brutto del mare – pur di ritrovarmi laggiù, a scherzare in quell’acqua” (Elsa Morante – L’ISOLA DI ARTURO) Dal 10 al 14 aprile    »

• 3 Apr 22 ERASMUS KA 1 MOBILITA’ STAFF E STUDENTI: prime partenze e selezioni

Grazie all’accreditamento ERASMUS, ottenuto dall’IIS MARTINETTI, e ai progetti di mobilità presentati, due docenti sono in partenza per una job-shadowing experience in Olanda con focus sul CLIL. Lo staff di dirigenza si recherà in Portogallo per studiare esempi di green school e programmi internazionali, mentre altri insegnanti seguiranno corsi di formazione linguistica, di didattica digitale, di    »

• Avvisi per le famiglieMostra Tutto ›

• 20 Mag 22 SUMMER CAMP “MARTINETTI” – Piano Scuola per l’Estate 2022

• 18 Gen 22 Le iniziative per il Giorno della Memoria

Un ricco calendario di iniziative, testimonianze, progetti e appuntamenti, che puntano a coinvolgere tutte le classi in onore del Giorno della Memoria.

• 28 Mag 21 SUMMER CAMP “MARTINETTI” – Piano Scuola per l’Estate 2021

Circolare Studenti n. 237 Oggetto: SUMMER CAMP “MARTINETTI” – Piano Scuola per l’Estate 2021 Nell’ambito del “Piano scuola per l’Estate 2021” ministeriale, all’interno del quale sono state deliberate collegialmente attività di rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali degli studenti e di recupero della socialità e dell’inclusione scolastica, nonché una serie di iniziative e    »

• 15 Apr 21 Modalità ritiro diplomi A.S. 2019/20

Sono disponibili i diplomi di maturità dell’a.s. 2019/20. E’ possibile venire  a ritirarli in Istituto presso la Segreteria Didattica, previo appuntamento telefonico e dopo aver pagato la tassa governativa di euro 15,13 per “ritiro diploma”. Detto pagamento dovrà essere eseguito tramite il portale di Pago in Rete. Per qualsiasi chiarimento sui pagamenti, invio o richiesta    »