Incontro con gli esperti del Lions Club sulla gestione dei conflitti

Le Prime impegnate con gli esperti del Lions Club per imparare la gestione non violenta dei conflitti, da un punto di vista sia psicologico sia legale

Si è svolta giovedì 13 aprile presso l’Aula Magna dell’istituto Martinetti la conferenza con il Lions Club, associazione filantropica che ha come motto “We serve” (“Noi siamo al servizio”). L’incontro è stato proposto e sostenuto dal Lions Club Caluso Canavese Sud Est, che ha offerto alla scuola la professionalità dei propri relatori e ha partecipato con esponenti autorevoli, come il Governatore Carlo Ferraris, il Presidente Bruno Giacometto, la dott.ssa Franca Garetto, e ancora i soci Ernesto Rossi, Michele Perino, Massimiliano Ferro’, Alessio Bertinato, con la presenza di esponenti dei Club limitrofi, come Maria Rito (Rivarolo), Nella Falletti (Castellamonte), Davide Bevilacqua (Chivasso), la Psicologa comportamentale Dott.ssa Elisabetta Aiello e l’Avvocato Luca Scaglione. Il Martinetti, nell’ambito delle iniziative finalizzate al Benessere a scuola, ha visto coinvolte le Classi 1A-1F-1C-1L-1R.

L’iniziativa ha permesso agli studenti di approfondire, sul versante psicologico e delle relazioni, le tematiche dei comportamenti non ostili, delle dinamiche di gruppo e della gestione dei conflitti. L’intervento del legale, poi, ha completato l’approfondimento, dipanando i dubbi sugli eventuali comportamenti degli adolescenti non consoni nelle relazioni con l’altro.

Savoia S.