Guerrilla Gardening: il Martinetti e i suoi progetti green

Prosegue l’impegno dei ragazzi del Martinetti  per rendere la scuola sempre più green: nell’ambito del progetto EcoSchools, per cui l’istituto sta acquisendo l’accreditamento, gli studenti parte dell’EcoComitato hanno organizzato un flash mob “verde”.

Nella giornata di mercoledì 30 novembre si è tenuto infatti l’evento Guerrilla Gardening: gli studenti si sono cimentati nella realizzazione di un’aiuola presso l’ingresso dell’edificio, piantando bulbi e fiori che sbocceranno in primavera, e installando uccelliere in legno. Il tutto rientra nello sforzo di rendere la scuola più attenta ai temi ambientali, partendo dalla sensibilizzazione e dall’impegno attivo degli studenti. Le loro fatiche sono state poi immortalate in un video, visualizzabile sul nostro canale YouTube.

Il Martinetti è sulla buona strada per ottenere, tramite queste iniziative, la prestigiosa Bandiera Verde!

Savoia S.