Conferenza sulla mobilità sostenibile con Legambiente

Un incontro in occasione dell'evento "M'illumino di meno"

Proseguono le attività che vedono coinvolto l’istituto Martinetti di Caluso nel progetto EcoSchools, programma internazionale di certificazione pensato per promuovere la sostenibilità e l’educazione ambientale presso le scuole.

In occasione dell’evento “M’illumino di meno”, Legambiente ha proposto una conferenza sulla mobilità sostenibile, che ha messo a confronto motore termico, elettrico e ibrido. Venerdì 3 marzo l’istituto ha quindi ospitato la conferenza tenuta da Piero De la Pierre, ex responsabile del Dipartimento di Progettazione elettronica dell’intera Magneti Marelli; hanno partecipato tutte le classi Quarte dell’istituto, che presto affronteranno il corso per prendere la licenza di guida.

L’evento si inserisce nel programma Eco School, per il quale la scuola calusiese ha ottenuto la bandiera verde.

Faggian S.