Ultima modifica: 20 Maggio 2020
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Il Conde Lucanor: letture in spagnolo per superare le paure di questo periodo.

Il Conde Lucanor: letture in spagnolo per superare le paure di questo periodo.

Condividiamo il libro digitale nato da un’idea del prof. Ramón (e trasformato da lui in e-book). Il progetto prende spunto da un argomento di letteratura che si affronta in terza, indirizzo Linguistico: i racconti della raccolta “Il Conde Lucanor” di don Juan Manuel, risalenti al XIV secolo: essi narrano le vicende del conte del titolo, che afflitto da vari problemi nel suo quotidiano, chiede aiuto al suo maestro il quale, invece di rispondergli direttamente, gli racconta una storia da cui il protagonista deve ricavare una morale.
I nostri studenti di 3G e 3P si sono cimentati nell’impresa di scrivere un racconto in tempo di Corona-virus. Un problema del loro vissuto giornaliero, come risolverlo? Ciascuno ha inventato o reperito dalla tradizione favolistica un racconto per… aiutar-si a risolverlo.
Ecco il risultato.

Quarello S., Ramón J.J.

3 commenti »

1. Antonino Giannopolo ha detto:

¡Estoy muy satisfecho!
    Me alegra mucho leer vuestros nombres…
    Saludos y ¡Suerte!
    El profe
    Antonino Giannopolo

2. Serenella QUARELLO ha detto:

Gracias, ¡han participado muchos de tus alumnos!