Ultima modifica: 23 Dicembre 2021
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Il merito oltre gli ostacoli della pandemia: cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche

Giovedì 23 dicembre 2021, presso l’Aula Magna del nostro istituto, si è tenuta la Cerimonia di consegna delle Certificazioni Linguistiche per la lingua inglese conseguite nel 2021 e relative ai corsi svoltisi nei due anni scolastici precedenti. Finalmente in presenza, gli studenti hanno così visto ufficialmente riconosciuti i loro sforzi e meriti in una cerimonia che premia l’impegno profuso nello studio della lingua straniera.

Nonostante la pandemia, infatti, un elevato numero di allievi ha frequentato con profitto e superato brillantemente gli esami, e proprio per riconoscere tale risultato ed incentivare lo studio futuro delle lingue, la scuola ha erogato un cospicuo numero di premi al merito a coloro che hanno conseguito un punteggio di almeno 85/100, testimoniando concretamente il proprio favore verso le attività che promuovono nei giovani studenti competenza e apertura mentale. Menzione speciale inoltre per gli 11 ex studenti diplomati 2021 che hanno ottenuto il massimo punteggio agli esami di Stato.

Sono stati oltre 70 gli studenti convocati, appartenenti a tutti gli indirizzi del Triennio del Martinetti.

L’analoga cerimonia per le certificazioni relative alla lingua francese e spagnola, differita per ragioni di capienza dell’Aula Magna, si terrà all’inizio del 2022: un’ulteriore occasione di incontro e valorizzazione dell’impegno degli studenti.

Lapolla F., Savoia S.