Ultima modifica: 18 Marzo 2021
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Lotta a bullismo/cyberbullismo: la nuova pagina dedicata sul portale OrientaMente

La scuola rappresenta un polo essenziale nella lotta alla piaga sociale del bullismo e cyberbullismo, ed è per questo motivo che anche l’istituto Martinetti moltiplica le iniziative volte alla sensibilizzazione sul tema.

È stata inaugurata sul portale OrientaMente una nuova pagina specificamente dedicata alla prevenzione e contrasto al bullismo/cyberbullismo.

Qui vengono progressivamente inseriti i link ai siti ufficiali, la normativa  e materiali utili a studenti, docenti e genitori. La prospettiva è arricchire progressivamente la pagina, caricando anche lavori elaborati dagli studenti nelle ore di educazione civica, al fine di informare e sensibilizzare, prevenire e contrastare il fenomeno, e costituire nel tempo un repertorio di materiale didattico e informativo utile anche per l’ora di educazione civica stessa.

Cicchini E., Foti F. Francesca Foti, referenti prevenzione e contrasto bullismo/cyber