Ultima modifica: 22 Ottobre 2020

Alunni

22 Ottobre 20 Articolo

La salute al primo posto: corsi di rianimazione BLS-D al Martinetti

Prevenzione, salute, impegno sociale: sono temi cui il Martinetti di Caluso è da sempre attento e sensibile. E nell’ottica di un costante aggiornamento delle competenze di ciascun soggetto che compone la comunità scolastica, l’istituto ha avviato un articolato progetto Salvavita per la prevenzione e il tempestivo intervento in casi di morte cardiaca improvvisa. La scuola    »

21 Ottobre 20 Articolo

Open for future 2020: al via il festival dell’orientamento.

Tutto pronto per Open for future, il Festival dell’orientamento post-diploma tenuto dall’Associazione Cultura e Sviluppo Alessandria, che in quest’anno particolare si svolgerà prevalentemente attraverso webinar e incontri informativi online. Una prima fase di webinar si terrà tra il 23 e il 25 ottobre, seguita da una serie di colloqui nelle giornate del 28, 29 e    »

17 Ottobre 20 Articolo

Orario provvisorio da lunedì 19 a sabato 24 ottobre 2020

Sul sito web dell’Istituto è pubblicato l’orario provvisorio da lunedì 19 a sabato 24 ottobre 2020.      Si prega come sempre di consultare l’orario con grande attenzione, poiché alcune classi entrano posticipatamente/escono anticipatamente e vi si trova anche l’indicazione delle aule.          La classe 1B troverà vuota la colonna di lunedì,    »

15 Ottobre 20 Articolo

Certificazioni ECDL

E’ stata fissata una prima data per gli esami di certificazione per la Patente europea per Computer (ECDL) per l’anno scolastico in corso. Altre date verranno comunicate in seguito; la successiva dovrebbe essere nel mese di gennaio 2021. La prossima sessione di esami è prevista per martedì 24 novembre 2020 alle ore 14:15 nel laboratorio Multimediale    »

15 Ottobre 20 Articolo

Biglietteria Kubaba

Trovate un link a questa locandina anche in Area Famiglie e nella barra in alto, alla voce Dove siamo.

10 Ottobre 20 Articolo

Orario provvisorio da lunedì 12 a sabato 17 ottobre 2020

Si pubblica l’orario provvisorio da lunedì 12 a sabato 17 ottobre 2020.         Si prega come sempre di consultare l’orario con grande attenzione, poiché alcune classi entrano posticipatamente/escono anticipatamente e vi si trova anche l’indicazione delle aule.         Si precisano, come già accaduto per i giorni precedenti, le date    »

7 Ottobre 20 Articolo

Orario provvisorio da giovedì 8 a sabato 10 ottobre 2020

Si pubblica l’orario provvisorio da giovedì 8 a sabato 10 ottobre 2020. Si prega come sempre di consultare l’orario con grande attenzione, poiché alcune classi entrano posticipatamente/escono anticipatamente e vi si trova anche l’indicazione delle aule. Inoltre, le classi 1L, 2L, 3B NON FREQUENTANO sabato 10 ottobre 2020. Si precisano, come già accaduto per i    »

3 Ottobre 20 Articolo

Orario provvisorio da lunedì 5 a mercoledì 7 ottobre 2020

Si pubblica l’orario provvisorio da lunedì 5 a mercoledì 7 ottobre 2020. Si prega come sempre di consultare l’orario con grande attenzione, poiché alcune classi entrano posticipatamente/escono anticipatamente e vi si trova anche l’indicazione delle aule. Si precisano, come già accaduto per i giorni precedenti, le date in cui i due sottogruppi delle classi che    »

30 Settembre 20 Articolo

Orario provvisorio da giovedì 1 a sabato 3 ottobre 2020

Sul sito web dell’Istituto è pubblicato l’orario provvisorio da giovedì 1 a sabato 3 ottobre 2020.             Nonostante siano state nel frattempo coperte alcune cattedre, non abbiamo ancora l’organico completo e restano senza titolare alcune cattedre importanti; continuano le operazioni di nomina dei docenti a tempo determinato e si confida che l’arrivo dei nuovi docenti    »

27 Settembre 20 Articolo

5B e 5H in fermento! Le ricerche sugli alimenti svolte dai ragazzi dell’indirizzo Biotecnologico sanitario.

Birra, yogurt, lievito madre: quanti gustosi prodotti quotidianamente presenti nelle nostre dispense si avvalgono del processo della fermentazione… ed è anche su questo tema che si sono basate le ricerche svolte dagli studenti delle ex classi 5B e 5H.   Dapprima in presenza, condotti nell’ambiente controllato del laboratorio scolastico, gli esperimenti dei ragazzi si sono    »