Ultima modifica: 18 Novembre 2020
IIS Piero Martinetti > Avvisi > Avvisi per gli studenti > RICHIESTA COMODATO D’USO GRATUITO DISPOSITIVI CONNETTIVITA’

RICHIESTA COMODATO D’USO GRATUITO DISPOSITIVI CONNETTIVITA’

Oggetto: Richiesta comodato d’uso gratuito dispositivi digitali per Didattica Digitale Integrata – CONNETTIVITA’

In considerazione delle modalità di frequenza e dell’articolazione dell’attività didattica previste per l’A.S. 2020/21, in ottemperanza alle Linee Guida ministeriali sulla DDI e in applicazione della delibera n. 20 del Consiglio di Istituto del 31/03/2020 relativa all’oggetto, si informa che è possibile inoltrare richiesta di comodato d’uso gratuito di dispositivi digitali per la connettività – modem.

La richiesta potrà essere inoltrata accedendo, con l’account dello studente @iismartinetti.edu.it, al form on line predisposto, raggiungibile dalla homepage del sito web dell’Istituto o cliccando sull’immagine sottostante.

Non saranno prese in considerazione richieste pervenute incomplete di DICHIARAZIONE ISEE (OBBLIGATORIA SE INFERIORE A € 10001), oltre i termini e medianti altri canali.

Le richieste pervenute saranno graduate mediante i criteri deliberati in Consiglio di Istituto,opportunamente integrati, che si riportano per completezza.

Criteri di attribuzione del punteggio per l’assegnazione di modem in comodato d’uso

• Studenti privi di mezzi e in situazione di svantaggio socio-economico (Linee Guida sulla DDI del MI): Dichiarazione ISEE (max 50 punti)
Dichiarazione ISEE* punti
≤ 5.500 50
5.501 ÷ 7000 40
7001 ÷ 8500 30
8501 ÷ 10.000 20
> 10.001 10
  • Studenti con BES (Nota MI n. 388 del 17 marzo 2020 e Linee Guida sulla DDI del MI):
Tipologia di BES punti
Alunno con PEI 50
Alunno con PDP 30
Alunno con PDP senza certificazione 10
  • Classe frequentata
Classe punti
5^ 50

L’inoltro della richiesta non costituisce diritto all’accesso al comodato d’uso. Non si garantisce il soddisfacimento di tutte le richieste pervenute.

Si raccomanda, pertanto, la segnalazione delle sole difficoltà oggettive e non superabili autonomamente.

I destinatari del comodato d’uso saranno contattati direttamente dal personale dell’Istituto al fine di concordare la stipula del contratto e il contestuale ritiro del dispositivo.

Katia MILANO