Ultima modifica: 27 Ottobre 2019
IIS Piero Martinetti > Articoli > News > Sport acquatici a Mentone per gli studenti del Martinetti

Sport acquatici a Mentone per gli studenti del Martinetti

Anche quest’anno gli studenti delle classi terza e quarta dell’indirizzo Scientifico Sportivo hanno avuto l’opportunità di cimentarsi con i corsi di vela e sub! Tra il 16 e il 20 settembre si è infatti svolto il viaggio a Mentone. Durante la prima settimana di scuola, entrambe le classi hanno seguito una lezione introduttiva in preparazione a ciò che avrebbero praticato. Gli allievi di terza hanno seguito il corso di vela, con lezioni pratiche e teoriche, esercitandosi sul catamarano Hobby cat. Il Centre Nautique Ville de Menton ha fornito le barche e l’assistenza e un ottimo insegnante di grande esperienza. I ragazzi di quarta hanno invece frequentato il corso di sub presso la scuola Palmesbeach Menton, che ha fornito tutta l’attrezzatura, l’assistenza e le lezioni teoriche e pratiche.  Gli studenti hanno potuto scegliere di frequentare il corso per conseguire la certificazione di primo livello oppure di praticare alcune immersioni di esplorazione con l’istruttore. Il meteo è stato ottimo e le lezioni si sono svolte regolarmente senza difficoltà. La sera si è cenato in un ristorante lungo mare osservando il tramonto e godendosi l’aria di mare. Esperienza stupenda!

C. Romanutti