Ultima modifica: 31 Maggio 2021
IIS Piero Martinetti > Avvisi > Avvisi per gli studenti > SUMMER CAMP “MARTINETTI” – Piano Scuola per l’Estate 2021

SUMMER CAMP “MARTINETTI” – Piano Scuola per l’Estate 2021

Circolare Studenti n. 237

Oggetto: SUMMER CAMP “MARTINETTI” – Piano Scuola per l’Estate 2021

Nell’ambito del “Piano scuola per l’Estate 2021” ministeriale, all’interno del quale sono state deliberate collegialmente attività di rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali degli studenti e di recupero della socialità e dell’inclusione scolastica, nonché una serie di iniziative e progetti previsti per il mese di settembre 2021, si propongono agli studenti iniziative afferenti ai due seguenti ambiti.

SPORTS SUMMER CAMP “MARTINETTI” Per gli studenti di tutti gli Indirizzi e di tutti gli anni di corso (dalla Classe Prima alla Classe Quarta) sono previste le seguenti attività sportive, che si terranno, con la collaborazione di eventuali esperti esterni, presso gli impianti nelle pertinenze dell’Istituto: Tennis Skateboard Beach volley Ping pong Si ipotizza di destinare alle attività 3/4 mattinate, con orario indicativamente compreso tra le ore 9 e le ore 12, collocando due discipline sportive per mattinata, su un arco temporale di 3 settimane a partire dalla settimana del 14/06 e prevedendo una certa flessibilità organizzativa nell’eventualità di maltempo. L’adesione degli studenti è volontaria e gratuita. Allo scopo, si pregano gli studenti di segnalare il proprio interesse compilando, entro il 3/06/2021, il modulo Google reperibile accedendo al link sottostante con l’account @iismartinetti.edu.it. Chi non volesse praticare alcuna attività NON è tenuto a compilare il modulo. Seguiranno informazioni dettagliate dopo la raccolta delle adesioni.

Per informazioni rivolgersi ai Proff. Chiantor, Romanutti, Biava, Gabriele.

CREATIVE SUMMER CAMP “MARTINETTI” Per gli studenti del Liceo Artistico di tutti gli anni di corso (dalla Classe Prima alla Classe Quarta) si propongono i seguenti laboratori creativi a tema, che si svolgeranno in modalità immersiva, con approfondimenti extra-curricolari a cura di docenti esperti, sia all’interno dei laboratori sia nelle pertinenze all’aperto, in un clima di gioco e di relazione: Pittura scenografica Modellazione e smaltatura raku Si ipotizza di destinare alle attività 2 settimane, a partire indicativamente dal 15/06, con fascia oraria 9-13. L’adesione degli studenti è volontaria e gratuita. Allo scopo, si pregano gli studenti di segnalare il proprio interesse compilando, entro il 3/06/2021, il modulo Google reperibile accedendo al link sottostante con l’account @iismartinetti.edu.it. Chi non volesse praticare alcuna attività NON è tenuto a compilare il modulo. Seguiranno informazioni dettagliate dopo la raccolta delle adesioni.

Per informazioni rivolgersi ai Proff. Campisi, Simone, Faggian, Nato.

Tutte le attività verranno attivate a partire dall’adesione minima di 10 studenti e calendarizzate nel dettaglio sulla base del contestuale svolgimento dell’Esame di Stato e dei corsi di recupero, che per gli studenti con il debito formativo restano prioritari.

Caluso, 27/05/2021

Katia MILANO

1 commento »

1. FEDERICO GNECCO AMEDEO ha detto:

L’iniziativa sports summer camp è aperta anche agli iscritti alle classi prime dell’anno scolastico 2021-2022 ?
    In caso sia possibile si richiedono le modalità per aderire.
    Cordiali saluti.