Ultima modifica: 20 Maggio 2022
IIS Piero Martinetti > Avvisi > Avvisi per gli studenti > SUMMER CAMP “MARTINETTI” – Piano Scuola per l’Estate 2022

SUMMER CAMP “MARTINETTI” – Piano Scuola per l’Estate 2022

Circolare Studenti n. 237

Oggetto: SPORTS SUMMER CAMP “MARTINETTI”

Anche il corrente anno scolastico è stato ed è segnato da problematiche sanitarie, politiche, sociali, psicologiche del contesto nazionale e globale che hanno avuto riflessi anche sulle attività scolastiche e sulla vita degli studenti e dell’intera comunità educante.

L’Istituto non può non sentirsi chiamato in causa nell’assumersi il compito di tentare di volgere in positivo le realtà complesse e le criticità, e rispondere alle esigenze degli studenti, siano esse di apprendimento, di socialità o di accoglienza.

Alle iniziative note e consuete, condotte per l’intero anno scolastico, è nostra intenzione affiancare proposte di attività previste per il periodo di giugno, dopo il temine delle lezioni (delle quali, ove si riesca a realizzarle, si daranno ulteriori comunicazioni), per fare della scuola sempre più una “seconda casa” per gli studenti, luogo di studio, socialità e, perché no, divertimento.

Con queste intenzioni, l’Istituto organizza anche quest’anno uno Sports Summer Camp, finanziato con i fondi europei PON e dedicato alle attività sportive di TENNIS e BEACH VOLLEY, prevedendo anche un torneo finale per entrambe le discipline.

Le attività sono aperte agli studenti di tutti gli Indirizzi e di tutti gli anni di corso, dalla Classe Prima alla Classe Quarta. Le attività di carattere organizzativo e di gestione delle gare avranno valore di PCTO per gli studenti del triennio che ne faranno richiesta.

L’adesione è VOLONTARIA e GRATUITA. Gli iscritti avranno l’OBBLIGO DI FREQUENZA.

Di seguito il calendario delle attività. Ogni sessione prevede la pratica di entrambi gli sport.

Per iscriversi, gli studenti sono tenuti a compilare il relativo Modulo Google, accessibile con l’account @iismartinetti.edu.it al seguente link:

Per informazioni rivolgersi ai Proff. Biava e Gabriele.

Caluso, 16/05/2022

Katia MILANO